Liquori di Ar.Ve.Ra

Shop online > Liquori
Barbera D'Asti chinato 2018

Barbera D'Asti chinato 2018

Vino aromatizzato alla china. 

    ANNATA   2018           

    VITIGNO   100% BARBERA

    TEMPERATURA DI SERVIZIO   10-12°C

   GRADO ALCOLICO    16% VOL

   FORMATO BOTTIGLIA    50 CL

RACCOLTA DIFFERENZIATA
VERIFICA IL SISTEMA DI RACCOLTA DEL TUO COMUNE


BOTTIGLIA - VETRO - GL 71
CAPSULA - PLASTICA - C/PVC 90
TAPPO - SUGHERO - FOR 51

Le viti sono allevate col sistema Guyot. La densità di impianto è di 4000 ceppi/Ha. Si mantiene un rigore produttivo portando le piante ad una produzione limitata e costante.

Questo prodotto deriva le sue caratteristiche da una selezione di uve e relativo vino Barbera d'Asti DOCG ben dotato di quantità di zuccheri ed acidità iniziale al momento della vendemmia.

Si produce selezionando le uve Barbera migliori, prodotte nei vigneti più vecchi e meno produttivi che permettono di sposare tecniche enologiche che risalgono alle conoscenze farmaceutiche di epoche più antiche. Il vino che si ottiene, per le sue proprietà chimiche, veniva considerato non solo una semplice bevanda ma gli si attribuivano proprietà salutistiche e nutritive (vedi la presenza del "resveratrolo" tipico dei vini rossi che ha proprietà studiate, con le conoscenze attuali, della medicina moderna). In questo prodotto vengono assemblate diverse erbe aromatiche solubilizzate nell'alcol tra cui la china in particolare che ben miscelata ai sapori delle altre erbe attribuisce un'ottima caratteristica digestiva al prodotto finale.

Il vino chinato è un vino liquoroso che si conserva bene ed a lungo in bottiglia. E' adatto a fine pasto soprattutto con i dolci ed il cioccolato meglio se amaro e forte. Si suggerisce di non accompagnarlo al caffè per le sue caratteristiche dovute alle spezie presenti e al gusto forte e intenso. Le sue caratteristiche chimiche ed aromatiche gli conferiscono un ottimale carattere digestivo da fine pasto.

€ 15,00/BOTTIGLIA